il telaio è pesante, in acciaio, scolorita, ma ha solo bisogno di una passata di pasta lucidante.
Poi il vintage attualmente va di moda..
sostituzione delle camere d'aria e dei copertoni ( da 20" ) quelli che ha su sono bianchi tutti crepati.
quelli nuovi sopportano una pressione max di 4 atm
da sistemare :
-luci ( con la dinamo )posizionare una paio di luci a batteria, se ne trovano di economiche nei negozi in bogo Theresiano, per la sera, la dinamo se ci si ferma al semaforo, non eroga più corrente e si diventa.. invisibili agli altri.
- pneumatici e camere d'ariamisura da 20" presi in un negozio stile mercatone +- 24 €uri x 2 camere e 2 gomme a fascia bianca.
- comandi frenifunziona tutto ma una revisionata non guasterebbe, ma pensandoci bene, giusto un pò d'olio per macchine da cucire dovrebbe risolvere .
- freni,funzionano, frenano insomma e bene ma.. siamo realisti la gomma, anzi sarebbe da definire, plastica, ha la sua vetustà, non vorrei che cedessero proprio nell'unica discesa che mi troverei percorrere. Poi ingrassare i leverismi
-trasmissioneil Movimento Cemntrale ha gioco assiale, cioè dentro/fuori. Va sistemato ma devo chiedere come a uno specialista.
ha 30 anni almeno pertanto con determinati accorgimenti potrebbe funzionare ancora per altri 100.
aggiornamento :
lo specialista ha detto di ingrassare i cuscinetti del movimento centrale e di stringere prima un dado che c'è vicino al mozzo e poi avvitare in esterno. dovrò fare foto e sperare di capirci qualcosa ?
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